SERVICES 

MARKETPLACE  "vendi i tuoi articoli in-store e online"

  • Consegna l’articolo o gli articoli da vendere in negozio. 

Per spedire i tuoi articoli scrivi a store@hiberne.ch.

  • Compila il Contratto di Vendita su commissione insieme allo staff o digitalmente.

Il fornitore decide il prezzo a patto che la cifra richiesta non sia spropositata.

Lo staff si preoccupa di consigliare il prezzo più adatto affinché venga facilitata la vendita dell'articolo. 

  • L’esposizione in negozio è, una volta autenticato l’articolo, garantita.

Upload sul sito e pubblicazione di post sui social non sono assicurati. 

  • La commissione trattenuta da Hiberné corrisponde al 10% del prezzo di vendita confermato dal fornitore.
  • Tutte le condizioni del Marketplace sono presenti nel Contratto di Vendita su commissione.

È possibile richiedere il contratto via mail.


PROXY "ordina qualunque articolo desideri"

  • Richiedi l’articolo o gli articoli da ordinare in negozio, via mail o in direct. Attendi quindi il preventivo.

Per articoli aventi valore sul mercato secondario, il prezzo non è quello di retail.

Il preventivo comprende: costo dell'articolo, spese di spedizione, stima della tassa doganale (rimborsata se non addebitata) e commissione di Hiberné (in genere 20% del valore della merce).

  • Ricevuto il preventivo recati in negozio e compila il Contratto di Acquisto via Proxy, oppure richiedilo per mail.
  • Compilato il Contratto di acquisto via Proxy, completa l'ordine pagando.

Sono accetti contanti, trasferimenti bancari, PayPal.

  • Completato il processo attendi che Hiberné riceva il tuo ordine.
  • Ritira il tuo ordine in negozio o richiedi la spedizione al tuo domicilio. 
  • Tutte le condizioni del Proxy sono presenti nel Contratto di Acquisto via Proxy.

È possibile richiedere il contratto via mail.


TRADES "scambia i tuoi articoli"

  • Proponi lo scambio direttamente in negozio, via mail o in directallegando fotografie dettagliate di ogni articolo che desideri scambiare.

Nel caso non fosse possibile provare l'autenticità del prodotto dalle fotografie, viene richiesto di consegnare l'articolo in negozio.

  • Attendi risposta dallo staff. La valutazione del trade potrebbe richiedere giorni. 
  • In caso di risposta positiva viene organizzato un incontro in negozio, dove avviene lo scambio e la conseguente firma di un documento che certifichi l'accordo. 
  • Firmato l'accordo nessuna delle due parti può annullare il trade e ricevere indietro gli articoli scambiati. 


LEGIT CHECK "autentica i tuoi articoli"

  • Fornisci allo staff fotografie dettagliate dell'articolo che desideri autenticare, via mail o in direct. È anche possibile consegnare l'articolo direttamente in negozio.
  • Ricevuto il materiale richiesto lo staff comunica il costo del legit check.
  • Il costo del legit check corrisponde al 5% del valore attuale di mercato dell'articolo.

Il valore dell'articolo viene arrotondato per difetto, ad esempio 190CHF → 100CHF.

Nel caso di articoli particolarmente difficili da autenticare un'ulteriore commissione di 10CHF viene richiesta.

Sono accetti contanti, trasferimenti bancari, PayPal.

  • Una volta autenticato l'articolo viene richiesto al cliente di pagare il servizio. Ricevuto il pagamento viene comunicato il verdetto. 
  • In caso lo staff non fosse in grado di confermare l'autenticità dell'articolo non sarà richiesto alcun tipo di pagamento.